Sul libro Nella Luce della Verità


Il Messaggio del Graal, di Abdrushin, è un lavoro straordinario, il cui valore non può essere comparato a tutti i tesori del mondo. Se lei è un sincero cercatore della Verità, la lettura del libro “Nella Luce della Verità” può aiutarlo a trovarla. Per molti anni abbiamo studiato tutti i tipi di religioni, filosofie, segreti ed antichi insegnamenti e cerchiamo di unire tutti i frammenti della Verità che troviamo; ma non abbiamo conosciuto mai una fonte completa di conoscenza come è l'opera di Abdrushin.

Nel Messaggio del Graal, è possibile trovare quello che l'essere umano intuisce già profondamente nel suo interno - la Verità semplice e profonda - di una forma chiara e non svolta. Mentre gli altri insegnamenti richiedono frequentemente accettazione incondizionata, accettazione cieca di certi dogmi, e fede senza la possibilità di convinzione; nel Messaggio del Graal possiamo comprendere direttamente tutti i concetti e nella sua completa profondità. Mentre religioni e frequentemente filosofie contengono contraddizioni, e mentre i suoi insegnamenti di certe dichiarazioni assurde obbligano a suscitare qualunque dubbio ragionevole, il libro “Nella Luce di La Verità” aiutaci ad unire la conoscenza parziale in un quadro completo e, contemporaneamente, rimuovere accezioni scorrette che noi impediscono di raggiungere la coscienza spirituale. Nonostante nel più meticoloso esame del Messaggio del Graal non troveremo mai una sola contraddizione. Il libro “Nella Luce della Verità”, come nessun altro libro, permette la comprensione di cose che solamente altri insegnamenti cercano di esprimere. Abdrushin deposita tanto profonde Verità nel libro “Nella Luce della Verità” che ogni Verità potrebbe essere amplificata in molti libri.

Molte volte, differenti temi ancora sono nascosti in certe lezioni del Messaggio del Graal e solamente lei potrà ottenere una comprensione completa dopo avere letto con tenacia le lezioni posteriori. Dopo, è importante leggere il libro intero nella sequenza prescritta frase per frase, lezione per lezione. Non vogliamo dire nient'altro in questi momenti, perché trovare la Verità, e riconoscerla per l'intuizione dello spirito, è qualcosa che ognuno deve fare per sé stesso, cioè, nessuno può farlo per lei.

Speriamo che questo impagina web aiuti a presentare ai lettori l'opera di Abdrushin, “Nella Luce della Verità - Messaggio del Graal”, e che permetta loro anche di esaminare il libro, di forma indipendente e senza influenza di altri individui; quindi che vari gruppi e la calza sviluppano la sua propria idea sul vero contenuto e valore dal libro.




Verità semplice


Abdrushin scrisse che ancora i concetti di forze buone e brutte sono interpretati erroneamente, perché “dove ci sono due forze, dovrebbe avere anche, logicamente, due sovrani; in questo caso, due dei: uno buono ed un altro cattivo”. Ma c'è solamente una forza che pervade tutto quello che esiste, incoraggiandolo e muovendolo. Anche detta forza fluisce ininterrottamente attraverso l'essere umano che dirige la forza neutra di Dio attraverso la sua volontà e libero-arbitrato. In questo modo, l'essere umano amministra quell'in una direzione buona o cattiva.

Fa molto tempo Gesù ha detto che un albero buono offre buoni frutti ed un albero brutto offre frutti brutti. Quello è simile con la volontà dell'essere umano - o il suo spirito è elevato verso la Luce, o facile verso sotto, per le profondità oscure - tutto dipende di come la persona lavora la forza neutra di Dio. Volontà spirituale che è uguale ad intuizione nella realtà, è in realtà qualcosa che ha l'abilità di amministrare quella gran forza neutra.

Tutto che l'essere umano necessita per il suo sviluppo spirituale è contenuto in questa Verità semplice e facile da comprendere. Abdrushin nota l'essere umano che egli deve assumere completa responsabilità per la forma che egli sceglie utilizzare il suo libero-arbitrato. Quello significa che l'essere umano deve soffrire le conseguenze per tutti i suoi pensieri, parole ed azioni. Indubbiamente non affliggi durante questo piccolo ciclo di vita terrena, ma anche dopo la conclusione del corpo terreno.

Per una maggiore comprensione ed affinché possiamo essere capaci di utilizzare le sue parole nella vita reale, andiamo ora sentire il proprio Abdrushin:

“Lei, che molte volte Lei cerca in un modo così convulso di trovare la vera strada, perché girare che così difficile per Lei? Immaginate con tutta la semplicità come la forza pura dell'Creatore fluisce attraverso voi, la quale dirigete coi vostri pensieri in direzione buona o cattiva. Di quella maniera, senza sforzo né rompere-teste, avrete tutto! Considerate che dipende dalla semplicità di vostro intuire e pensare, se ora quella forza prodigiosa risulterà il bene o male il. Che potere benefico o distruttivo vi sei stati dato con ciò!

In quello, non dovete sforzarvi fino a che il sudore germogli davanti di vostro, neanche dovete afferrarvi a quelle denominate pratichi occultisti, al fine di, davanti a contorsioni corporali e spirituali, possibili ed impossibili, raggiungere qualche scalino completamente insignificante per la vostra vera ascensione spirituale!”

“Ricordati con allegria pura che potete, senza nessun sforzo, attraverso vostro semplice e bene-intenzionato intuire e pensare, dirigere quella forza unica e gigantesca della Creazione. Esattamente conforme la maniera di vostro intuire e dei vostri pensieri sono allora gli effetti di quella forza. Agisce per se, bastando appena che la guidiate. E quello ti processi con tutta la semplicità e semplicità! Per tale non si fa necessaria erudizione, neanche sapere leggere o scrivere. Ad ognuno di voi è dato in uguale misura! In quello non c'è differenza.

Come un bambino può, giocando, prendere una corrente elettrica, toccando in un interruttore, di lì risultanti effetti incredibili, della stessa forma a voi è regalato il dono di guidare la forza divina, attraverso i vostri semplici pensieri.”

(Frammenti della lezione: Responsabilità, Abdrushin, Nella Luce di La Verità)

Contatto